Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali di Vendita

I termini e le condizioni generali di vendita che seguono (d’ora in avanti “T&C”) si applicano a tutti i contratti di vendita tra Beautyline, società titolare del marchio Beautyline, con partita iva n. 0000000000, che gestisce il presente sito web : www.beautylinesrl.it (d’ora in avanti il “Fornitore”) ed il cliente la cui residenza può trovarsi in qualsiasi paese in cui questo sito web è o sarà attivo (d’ora in avanti il “Cliente”). 

Il Cliente dovrà:

leggere attentamente i presenti T&C prima di effettuare un ordine d’acquisto su questo sito web dal momento che gli ordini di acquisto di articoli effettuati su questo sito web sono soggetti ai T&C.

acquistare gli articoli  Beautyline, esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura.

Termini e Condizioni

1. Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per  il Fornitore solo dopo l’accettazione e conferma da parte della stessa e l’ulteriore conferma che sarà inviata al Cliente a mezzo posta elettronica. 

2. Qualora uno o più articoli presenti nell’ordine del Cliente non siano disponibili (non solo temporaneamente), il Fornitore non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità il fornitore darà comunicazione al Cliente della non disponibilità dell’articolo ordinato e rimborserà l’eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo dell’articolo in questione.

3. L’accordo di vendita tra il Fornitore ed il Cliente si intenderà perfezionato fra le parti solo con l’ esecuzione dell'ordine e l'evasione dello stesso attraverso la consegna della merce al corriere per la spedizione, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine per qualsiasi motivo e senza nessuna penale e/o obbligo a suo carico.

4. I prezzi degli articoli saranno sempre fatturati in Euro ed includono l’iva, ove applicabile.  Inoltre, il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare e di conseguenza di non evadere l'ordine per motivi inerenti errori relativi ai prezzi esposti o altri motivi; in questo caso, il Fornitore procederà al rimborso della somma pagata dall'Acquirente, senza alcun obbligo ulteriore.

5. La consegna degli articoli acquistati dal Cliente sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato. Le spese di spedizione ed i tempi di consegna possono variare a seconda del paese e/o della zona di spedizione giorni.  Il fornitore, non è in nessun caso responsabile del ritardo di  consegna da parte del corriere e pertanto, il Cliente, non potrà chiedere il rimborso, della somma pagata, per tale motivo.

Per le spedizioni destinate a Paesi extra CE, verrà utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid): il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. Nel caso in cui l'ammontare di tali spese fosse conosciuto o conoscibile dal Fornitore, quest'ultimo al momento dell'acquisto potrà informare l'Acquirente del relativo ammontare o potrà fornire indicazioni per calcolarle. In ogni caso, all'Acquirente che risiede in uno di questi Paesi si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine al Fornitore.

6. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento dell’ordine con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del sito web.

7. Il fornitore ha il diritto, a propria discrezione, di rifiutare, sospendere o annullare la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita sottoscritto con il Cliente nel caso di inadempienza sostanziale da parte del Cliente delle obbligazioni che a questi derivano da contratti di vendita precedenti o in corso sottoscritti con il fornitore.

8. Il Cliente potrà restituire gli articoli acquistati, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento da parte degli articoli in oggetto, pagando un costo di spedizione di 7,00€.
Il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:
• gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati usati, consumati, lavati o danneggiati;
• il cartellino identificativo del prodotto dovrà essere ancora attaccato all’articolo e non rimosso;
• gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale ( o uno altrettanto robusto)

Ci occuperemo noi di organizzare il ritiro, contattando il corriere e indicando il luogo e la data del ritiro del collo.  In seguito alla verifica delle condizione sopra indicate, procederemo con il rimborso dell’importo pagato nel più breve tempo possibile.

Nota: non saranno accettati resi di acquisti effettuati presso punti vendita fisici.


Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato ; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo in oggetto.

9. Nel caso in cui una o più disposizioni dei presenti T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La(le) disposizione(i) inefficace(i) verrà (verranno) sostituita(e) da un’altra (altre) norma(e) valida(e), nella(e) quale(i) si tenga conto dell’intenzione e dei contenuti della(e) stessa(e), nel rispetto ed ai sensi della normativa vigente.

10. Per qualsiasi contatto, scrivete a: info@beautylinesrl.it mettendo come oggetto : “Acquisto on-line n.......”

Sicurezza

Ordinando su beautylinesrl.it la sicurezza è garantita. Nel processo di acquisto, ogni pagina destinata a gestire la transazione con carta di credito è protetta attraverso l'ultima versione del protocollo SSL (Secure Socket Layer). Questo significa che tutte le informazioni finanziare - numero di carta di credito, data di scadenza, ecc. - vengono preventivamente criptate attraverso un algoritmo particolarmente solido e potente e, solo successivamente, vengono inoltrate sulla Rete.

Al momento dell’immissione dei dati relativi alla tua carta di credito, le informazioni finanziarie vengono inviate direttamente al sito protetto della banca. Né noi né altri potremo MAI avere accesso ai dati della tua carta di credito, garantendoti quindi la massima sicurezza.

NON CONSERVIAMO I DATI DELLA CARTA DI CREDITO DEI NOSTRI CLIENTI.

L'acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta, il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo dell'ordinante. Ci riserviamo il diritto, a nostro insindacabile giudizio, di richiedere ulteriori garanzie all'acquirente o di rifiutare l'ordine.

Invieremo contestualmente alla spedizione dei prodotti una regolare fattura o nota di vendita cartacea.